Chi siamo

La ASD Sport Emotion nasce nel 2008 dalla grande passione per lo sport, dal bisogno di condivisione e dal piacere di stare tra amici. I nostri atleti partecipano annualmente a svariati eventi, cicloturistiche e gare di ciclismo, running e mtb, come ad esempio la 24H di Roma in MTB e l’Eroica, per arrivare anche e fare viaggi in bici molto emozionanti come il Camino di Santiago.

Ogni anno organizziamo innumerevoli escursioni in mtb, bici da corsa e trekking in montagna con soggiorni/pernottamenti nei rifugi, il tutto condito dalle risate e dalla stanchezza, dall’amicizia alla condivisione di emozioni.

Preferiamo amare di più il “con chi” al “cosa fare”, siamo convinti che lo sport e le emozioni insieme siano il fulcro per vivere meglio e allora…

Il nostro motto è “una gara finita è una gara vinta”

DSC_0062 240kI NOSTRI VALORI SONO…

  • Rispetto della natura, prestando attenzione ad ogni azione nelle nostre uscite sportive e nel vivere quotidiano.
  • Rifiuti zero, non lasciamo mai alcun rifiuto di alcun genere in nessun luogo, anche in gara,  ai rifornimenti teniamo il bicchiere o la bottiglietta per lasciarli in un cassonetto, al successivo ristoro o affidarlo a chi certamente lo smaltirà con perizia e se possiamo, portiamo via i rifiuti di chi “disattento” prima di noi li ha lasciati.
  • Nessuno deve restare in dietro, aspettiamo gli ultimi quando usciamo in gruppo o ci accertiamo che non restino mai da soli.
  • Aiutare il prossimo, in gara siamo competitivi, ma se un concorrente ha un malore o a un incidente di gara diamo soccorso.
  • Rispetto reciproco, rispettiamo il tuo cane e accettiamo con piacere se ci abbai festoso, ma non lo lasciare incustodito a correrci dietro, per noi può essere pericoloso e sgradevole (…. a quel punto potremmo diventare noi pericolosi)
  • Sicurezza, rispettiamo le auto, ci mettiamo in fila indiana per farci sorpassare con facilità, ma per favore passaci ad almeno 1, 5 mt di distanza
  • Sport a km zero, se possiamo partiamo da casa sia in bicicletta che correndo per le nostre sessioni di allenamento e se possiamo raggiungere i luoghi degli eventi in treno lo preferiamo all’automobile.

DSCN9146 1235036_10201612968878244_1030688961_n